Langa per i quattro sensi: profumi e sapori delle sue specialità, vedute e quiete della sua natura.

 

 

 

      

AMBIENTI

Il quadro più bello e suggestivo è il panorama

CUCINA

Gusti e profumi del territorio per tutte le stagioni

MENU'

Menù alla carta
Food&wine

OCCASIONI SPECIALI

Matrimonio tra i vigneti, battesimo, compleanno, feste..

IL GIARDINO
DEGLI ORTAGGI

I colori della natura

PRENOTA

Aperto a pranzo: sabato e domenica
E a cena dal mercoledì al lunedì Chiuso il martedì

 

AMBIENTI


Il quadro più bello e suggestivo è il panorama: colline di vigneti disegnate dalla mano del contadino, i paesi di Langa con i castelli e le torri campanarie, le Alpi dalla Bisalta al Monte Rosa. E i colori che la natura ridipinge ogni stagione.
 
Il ristorante è organizzato con due sale interne comunicanti che si aprono con ampie vetrate sul panorama, un dehor con vista sulla piscina, un ampio giardino e il solarium. Tutto si adatta e si trasforma per accogliere ogni evento più speciale. Ogni dettaglio è simbolo di un’accoglienza autentica….il salottino di benvenuto, il camino centrale, i lampadari in ferro battuto, il soffitto a voltine con mattoni a vista.

CUCINA


Le materie prime sono alla base di ogni ricetta. Il lavoro inizia dalla coltivazione dell’orto. Mettiamo a dimora tutti gli ortaggi che serviranno per le preparazioni: è la natura che comanda con i suoi tempi e il suo clima.
 
Le carni, le uova, i formaggi, i salumi, le farine, le scegliamo sul territorio: il Piemonte, terra di grandi eccellenze. Lavoriamo il prodotto a chilometro zero ma ci piace la condivisione di gusti e profumi nazionali e mondiali spesso alla base delle ricette più tradizionali. E dalle materie prime otteniamo le nostre specialità: la pasta all’uovo, il pane, i grissini, la focaccia integrale, le torte, i dolci...

IL MENU'


Nel nostro menù alla carta proponiamo piatti tradizionali, proposte di stagione, un menù della tradizione e un menù tartufo da ottobre a dicembre.

In abbinamento i vini Diego Pressenda_La Torricella e una carta dei vini con selezione di etichette locali. Per eventi organizziamo pranzi o cene con menù personalizzati con possibilità di aperitivo in giardino e soluzioni di apericena Ad accogliervi un’atmosfera familiare ma raffinata e attenta alla cura del servizio.

Il posto ideale per una cena romantica, per festeggiare le occasioni più speciali con famiglia e amici, e per scoprire e degustare la tradizione e il genuino e i vini del territorio.

 

LA TRADIZIONE

Battuta di fassone
Girello di vitello con salsa alla vecchia maniera
Flan di verdure
Tajarin all'uovo con ragù di carne
Ravioli del plin fatti a mano
Tagliata di fassone alla griglia
Guancia di vitello brasata al vino rosso
Bocconcini di vitello alle nocciole
Bunet alla piemontese
Torta di nocciole e zabaione

LE STAGIONI

Faraona cotta sotto sale, salvia e ginepro
Sformatino di zucca caramellata con fonduta
Filetto di trota salmonata con mousse di prezzemolo
Cocotte di cardi e salsiccia gratinata in forno
Gnocchi di barbabietole rosse, extravergine e parmigiano
Agnolotti di seirass al pesto di nocciole
Uovo affogato in crema di Bra tenero con tartufo nero
Cinghiale in umido con salsa alle mele
Coniglio nostrano alle erbette aromatiche
Trancio di mandorle con mousse al cioccolato
Parfait al miele e croccantino di nocciola con meringhe

MENU' ALLA CARTA

MENU' 26 EURO
scelta di 2 antipasti 1 primo oppure 1 secondo

MENU' 30 EURO
scelta di 1 antipasto, 1 primo, 1 secondo

MENU' 34 EURO:
scelta di 3 antipasti 1 primo 1 secondo

DOLCI 5 EURO
MENU' DELLA TRADIZIONE 32 EURO
tris di antipasti, 1 primo, 1 secondo, dolce proposti dalla cucina

MENU' TARTUFO BIANCO D'ALBA
Da ottobre a dicembre
Buon appetito!  

 

OCCASIONI SPECIALI


Il ristorante è ideale per piccole cerimonie, eventi, matrimoni.

Il giardino e il solarium a bordo piscina accolgono gli ospiti con un gran buffet di aperitivo: taglieri di salumi e formaggi, antipastini caldi e freddi della tradizione, verdure in pastella, …e un brindisi con La Torricella Spumante. Nella sala interna e nel dehor è allestito il ricevimento da personalizzare: la scelta del menù, la disposizione dei tavoli, gli allestimenti,… tutti i dettagli 

IL GIARDINO DEGLI ORTAGGI


La coltivazione della vite e la vinificazione rappresentano l’attività prevalente ma l’azienda agricola si impegna anche nella produzione del proprio fabbisogno di ortaggi. Ed è proprio la disponibilità delle vedure di stagione in stagione ad ispirare i piatti proposti nel menù. Ce n’è per tutti i colori!! Il verde dell’insalata, prezzzemolo, basilico, cavoli, peperoni, zucchine, asparagi, fagiolini. Il rosso dei pomodori, peperoni, barbabietole. Il giallo dei fiori di zucca Il bianco dei finocchi, dei cardi, dei porri, del cavolfiore Il viola delle melanzane, dei cavoli, dei fagioli.  

 

PRENOTA


Orari di apertura

Il ristorante è aperto a pranzo sabato e domenica, a cena dal mercoledì al lunedì
Chiuso il martedì
Per preventivi e prenotazioni contattare il 0173 78327, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure compilare il form

...